Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti al lavoro per pulire il paese: al via la convenzione «Aiuto concreto per il Comune»

Più informazioni su

SCANSANO – È stata firmata la convenzione con la cooperativa che gestisce il centro di accoglienza del bivio di Montorgiali. Dopo un corso di formazione specifico e le visite mediche, obbligatorie di legge, i migranti finalmente hanno cominciato la loro opera volontaria grazie all’accordo, a suo tempo stipulato, secondo quanto stabilito dal Ministero dell’interno in merito. Si tratta della prima convenzione di questo tipo stipulata in provincia di Grosseto.

«Una soddisfazione per l’amministrazione comunale di Scansano che ha potuto avvalersi gratuitamente del lavoro dei migranti ospitati presso i locali di Montorgiali – afferma l’assessore al turismo Gianni Iozzelli – un esempio attivo e concreto d’integrazione sociale che ha visto questi ragazzi impegnati in lavori di pubblica utilità per il bene della comunità scansanese. Un aiuto non da poco per un comune piccolo come il nostro».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.