Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il ‘progetto Corale’ giunge al termine con un grande concerto. E i bambini ricordano Maria Francesca

Più informazioni su

GROSSETO – Si è concluso con una grande festa il progetto di musica portato avanti durante l’anno scolastico appena trascorso nelle scuole di via Monte Bianco e di Istia. Il progetto Corale, fortemente voluto dalla preside del comprensivo 6 Loretta Borri, ha visto i ragazzi lavorare, durante l’anno, con il professsor Mirko Galeazzi.

Ad esibirsi davanti ai genitori, nel giardino di via Garigliano, i ragazzi delle quarte e quinte di via Monte Bianco e delle elementari di Istia. «Credo nella grande valenza educativa del canto corale visto come un insieme di voci che cantano contemporaneamente, dove nessuno emerge ma ognuno è a servizio dell’insieme – afferma la preside -. I canti eseguiti sono stati come un gioco spensierato tra la musica e la voce».

Sono state presentate, dai bambini della terza B di via Monte Bianco, anche alcune poesie sull’amicizia. Una delicata parentesi con la quale i piccoli hanno voluto ricordare Maria Francesca, la loro piccola compagna scomparsa nello scorso mese di dicembre. Un libro con i loro disegni e i loro ricordi è stato donato alla mamma della bambina».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.