Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bolletta choc, 3 mila euro di gas da pagare: sono di un altro utente ma il gestore lo nega

Più informazioni su

GROSSETO – 3 mila euro di fatture del gas risalenti al 2016. È quel che si è vista recapitare una grossetana dall’agenzia che eroga il gas. La donna ha segnalato più volte l’errore al gestore: i consumi si riferivano infatti ad un altro contatore, ma è stato necessario ricorrere alle vie legali per far valere proprie ragioni.

Il Giudice di Pace di Grosseto ha deciso che l’utente non deve pagare le fatture che si riferiscono ad un consumo attribuibile ad un contatore diverso da quello in uso e riferibile ad altro utente. Accogliendo la tesi di Confconsumatori ha peraltro condannato la società a pagare un risarcimento simbolico di 500 euro alla donna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.