Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, sport e salute: il convegno degli studenti sull’importanza della postura

GROSSETO – L’anno scolastico sta per concludersi, ma l’attività del Fossombroni, soprattutto a carattere sportivo, non si ferma.

Gli studenti delle sezioni a indirizzo sportivo hanno partecipato, domenica scorsa, all’iniziativa “Vivi lo sport che vuoi”, organizzata dal Coni. Una giornata nazionale dedicata allo sport che gli studenti del Fossombroni hanno celebrato in piazza Dante. Intanto però, è tutto pronto per l’incontro che si svolgerà mercoledì 6 giugno alle 11, nell’aula magna della scuola di via Sicilia, con il professor Mario Fei.

Il tema è quello della relazione finale che verrà presentata sulle valutazioni posturali effettuate con gli studenti delle classi prime dell’istituto. Si tratta di un progetto partito a inizio anno scolastico e che giunge a conclusione con interessanti valutazioni. A tal proposito i genitori degli studenti e gli allenatori delle discipline sportive sono invitati a partecipare.

All’incontro interverrano anche Tommaso Di Iorio, portiere del Poggibonsi che, fino allo scorso anno, è stato studente del Fossombroni e che oggi frequenta il corso di laurea in scienze motorie. Assieme a Di Iorio interverrà l’allenatore del Poggibonsi Alessio Bifini che vanta trascorsi da giocatore professionista. L’attività del Fossombroni sarà oggetto di attenzione anche da parte di un gruppo di dirigenti scolastici provenienti dalla Sicilia, in visita all’ istituto grossetano e interessati ad avviare un progetto a specializzazione sportiva nelle loro scuole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.