Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Opportunità di lavoro a scuola: le imprese in classe visionano i curriculum

GROSSETO – «Il 7 giugno 2018 le cooperative Giocolare e Nomos, punto di riferimento per i servizi educativi e assistenziali rivolti al cittadino, incontreranno gli studenti dell’Istituto professionale per i Servizi Socio Sanitari Leopoldo II Lorena per conoscere la realtà scolastica, presentare la cooperativa e raccogliere i cv degli studenti (classi 4 e 5)» a renderlo noto è l’Istituto, promotore dell’iniziativa.

«Questo indirizzo di studi offre una formazione spendibile in più ambiti sia del settore sociale che di quello sanitario – prosegue l’Istituto – tra le maggiori e più interessanti novità c’è il nuovo percorso professionale per i Servizi socio sanitari dell’ISIS Leopoldo II di Lorena di Grosseto che si arricchisce del corso per operatori socio sanitari (comunemente noto come O.S.S), tenuto in collaborazione con l’azienda USL Toscana Sudest.
Gli scopi principali sono: favorire l’incontro tra l’impresa e i giovani, offrire all’azienda un’opportunità per entrare in contatto direttamente con nuovi potenziali candidati, fornire ai partecipanti all’iniziativa informazioni utili sull’azienda, sull’organizzazione e sulla gestione delle risorse umane».

«I Career Day sono infatti dei canali privilegiati per l’orientamento e il placement dei ragazzi – puntualizza la nota del Leopoldo II Lorena – Queste occasioni di incontro negli ultimi tempi si stanno indirizzando verso una sempre maggiore specificità, puntando verso temi dedicati e focus per ogni settore industriale di indirizzo. L’obiettivo è far conoscere agli studenti che sono alla ricerca di opportunità di lavoro l’organizzazione di Giocolare, i mercati di riferimento, i servizi offerti , i criteri nella scelta dei nuovi collaboratori, e soprattutto far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro.
L’intenzione è di consolidare la collaborazione tra le cooperative e l’Istituto scolastico, porre le basi per la progettazione di futuri percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e facilitare azioni in favore dell’occupabilità».

E’ ancora possibile l’iscrizione alla classe Prima del Professionale per i Servizi Socio Sanitari (dal prossimo anno scolastico Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale): gli interessati possono chiamare il 0564 484881 e fissare un appuntamento con la referente di d’indirizzo, prof.ssa De Gasparis.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.