Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Operazione Cuore: conto alla rovescia. La madrina sarà Ilaria Fratoni video

Più informazioni su

GAVORRANO – Ormai mancano pochi giorni alla terza edizione di Operazione Cuore, il progetto di crowdfunding per finanziare campi estivi e attività per i bambini del comune di Gavorrano. La serata finale dell’iniziativa con la madrina Ilaria Fratoni, attrice e presentatrice di Mediaset e il presentatore sarà William Capra, avrà luogo alla miniera Ravi Marchi a partire dalle ore 19.

Ilaria Fratoni

«Con la raccolta fondi online – spiega Laura Romeo, ideatrice dell’iniziativa- siamo arrivati a 1.550 euro e il 16 giugno vi aspettiamo numerosi alla miniera Ravi Marchi per un ricco apericena gratuito. Ovviamente il protagonista sarà il salvadanaio dove gli ospiti potranno porre una libera donazione».

Come nelle edizioni precedenti, al termine della serata il salvadanaio verrà rotto e verrà contato il ricavato davanti a tutti gli ospiti, la cui somma, tra il ricavato dalla festa e la raccolta fondi online, verrà utilizzata per regalare ai bimbi meno fortunati del comune di Gavorrano i trasporti e i campus estivi, organizzati dalle associazioni locali Santa Laura English School, il minibasket “Le Rocce “, Chiara Ranch e la piscina di Giuncarico.

«Sono tanti gli amici che ci stanno aiutando per la festa –racconta Laura-. Molti ristoratori del territorio ci regaleranno un buffet con specialità maremmane. Ci sarà anche l’associazione culturale e di promozione sociale Aman di Follonica che organizzerà laboratori e spettacoli per i bimbi presenti, inoltre è stata preparata anche una breve sfilata di moda di bambini da parte del negozio di Maria Grazia Manetti di Bagno di Gavorrano. Per la musica sarà presente l’artista Luna e il dj Gabriele Galeotti e agli ospiti verranno regalati dei piccoli ricordi offerti da Deborah Ciolli di Piombino, Chiara Mori di Caldana l’azienda Amle’».

«Gli sponsor –conclude Laura Romeo- della serata sono davvero tantissimi e mi piace pensare che Operazione Cuore possa unire tutti veramente tutti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.