Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica artistica, pioggia di medaglie alle nazionali per la Polisportiva Barbanella Uno

GROSSETO – Fine settimana intenso per le ginnaste della Polisportiva Barbanella Uno: le giovani atlete della ginnastica artistica sono state impegnate su tre diversi campi di gara per le finali nazionali.

A Cattolica si e’ tenuta la finale nazionale del campionato uisp di categoria.
Nella 4° categoria le ginnaste, nonostante qualche errore, soprattutto alla trave, hanno ben figurato, entrando a fine gara nelle prime 6 posizioni della classifica generale.
Eleonora Rossi, a causa di un paio di imprecisioni alle parallele e alla trave, ha sfiorato il 1° gradino del podio e ha concluso la gara comunque al 2° posto della classifica assoluta, ottenendo, inoltre, il titolo italiano nella specialita’ del corpo libero e l ‘argento al volteggio.
Alessia Marcelli, 13 anni, alla 1° esperienza nelle categorie uisp, si e’ classificata al 4° posto nella classifica assoluta, ottenendo ben 2 medaglie di specialità: argento alla trave e bronzo alle parallele.
Ottimo anche il 6° posto nella classifica assoluta per Martina Pecci.
Nella 5° categoria Margherita Vanelli, 14 anni, anche lei alla prima esperienza in questa categoria altamente competitiva, ha conquistato la medaglia di bronzo nella classifica assoluta e l’oro nella specialità del volteggio .
Nella 5° categoria specialità, Azzurra Terminali,17 anni, l’atleta con piu’ esperienza della polisportiva, ha conquistato il titolo italiano alla trave e la medaglia di bronzo al corpo libero.

A Cesenatico e a Riccione in contemporanea erano impegnate le compagne di squadra nelle finali nazionali CSEN delle diverse categorie eccellenza,specialita’ e cup.
Anche su questi campi le ginnaste della Polisportiva allenate da Claudia Salvadore, Serena Sabato, Irene Cambri e Azzurra Terminali,, nonostante gli alti numeri delle atlete partecipanti e il livello tecnico molto elevato nelle varie categorie, si sono ben difese.
Da segnalare l’ottimo 7° posto di Caterina Rossi nel cup individuale junior e l’8° posto di Alice Esposito nel cup individuale allieve.

La lunga stagione agonistica si sta per concludere: l’ultimo appuntamento è previsto per fine Giugno per le finali nazionali silver di federazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.