Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica, Palio dei Comuni: grande prestazione degli studenti di Follonica

FOLLONICA – Giovedì 31 maggio a Roma nello Stadio Olimpico, al Golden Gala Pietro Mennea, gli studenti di Follonica hanno rappresentato il proprio Comune nella maxi-staffetta 12×200, sfidando migliaia di giovani provenienti dalle scuole medie inferiori di tutta Italia: 2352 atleti di 196 squadre.

Follonica, alla sua prima esperienza, ha ottenuto un risultato straordinario: 2° di batteria e 13° squadra con 5’57’’8
«Grandissimi – commenta L’ASD Atletica Follonica, promotrice della “spedizione”, che prosegue – sfiorata per soli 3’’ la finale. Ringraziamo il Sindaco e il Comune per il sostegno e la collaborazione, i Dirigenti Scolastici delle scuole Medie Inferiori con i Prof. Neri e Bianchi. Il Presidente Massimo Corti ringrazia inoltre i componenti di questa iniziativa: i tecnici federali E. Faucci e M. Mattesini, gli altri istruttori e collaboratori, lo staff dirigenziale, il vice- presidente C. Mariotti, la segretaria D. Rapezzi e in particolare i genitori che hanno accompagnando i loro ragazzi nella trasferta.
E un grazie più grande e particolare va agli atleti protagonist»

Ecco i nomi del team: Pietrini Gioele Delivrance, Allaki Adem, Mogavero Alessandro, Coppola Carola, Mastrocola Elisa, Leonardelli Pietro, Caloro Beatrice, Ceccarelli Anna, Biagioni Leonardo, De Cicco Giada, Stefanini Federico e Bricchi Elisa. E le riserve: D’Amico Chiara, Ferri Samuele, Marconi Lorenzo, Macchiavelli Ilaria, Sartini Giulio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.