Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Marina di nuovo protagonista delle regate

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo la selezione Zonale Optimist di due settimane fa, che ha portato a Marina di Grosseto più di 100 bambini per regatare nelle nostre acque, nel fine settimana appena trascorso si è svolta la regata Nazionale Catamarani F18.

La Compagnia della Vela Grosseto porta di nuovo nelle nostre acque sport e divertimento. Tanti bambini da tutto il centro Italia prima, i velocissimi e bellissimi catamarani poi hanno colorato il mare di Marina di Grosseto, due settimane di sport e divertimento. Sebbene il vento assente non abbia permesso di regatare alla flotta Optimist, nel fine settimana successivo i velocissimi catamarani F18 hanno disputato 5 prove in due giorni caratterizzati da vento leggero dal quadrante ovest.

Il podio è andato all’equipaggio Bainchini-Rigatti, sempre nelle prime posizioni, secondi Vettori-Stella e terzi Fantasia-Recalcati.

In conclusione due giorni che, nonostante il poco vento, hanno soddisfatto tutti i regatanti i quali hanno testato il campo di regata del prossimo mondiale F18 2019. Grande soddisfazione per la Compagnia della Vela Grosseto che continua a portare a Grosseto grandi eventi. “Sono state due settimane molto intense e piene di divertimento e sport, tutto si è svolto nel migliore dei modi e gli atleti hanno potuto dare il massimo. Oltre alle regate la Federazione Italiana Vela II Zona ha svolto un corso di perfezionamento per Direttori Sportivi e un Clinic Zonale per la classe Optimist. Peccato per i piccoli che non sono riusciti a regatare per assenza di vento, tuttavia rimane la soddisfazione per tutti i nostri soci volontari che ancora una volta hanno superato se stessi. Ringrazio oltre a loro anche le aziende locali come la casa vitivinicola “Montepeloso Costa Toscana” e l’agriturismo “Poggio Corbello” che hanno voluto omaggiare i nostri ospiti con i prodotti del territorio di Maremma. In questo modo siamo riusciti a unire sport e promozione del territorio, un obbiettivo non sempre semplice da raggiungere.” Luigi Sardella Presidente della Compagnia della Vela Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.