Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sul lungomare e in pineta: in dotazione alla municipale anche l’auto elettrica

Più informazioni su

FOLLONICA- Un mezzo elettrico si aggiunge al parco mezzi della polizia municipale di Follonica. Un quadriciclo elettrico assolutamente ecologico, modello Hdk-Plastic factory, capace di poter circolare senza difficoltà nelle aree verdi, pinete, zona pedonale e ztl della città del golfo. E’ l’ultimo mezzo in dotazione alla polizia municipale ed è stato presentato questa mattina in piazza Guerrazzi dal comandante della polizia municipale Luciano Bartoli e l’assessore Andrea Pecorini.

«Il mezzo elettrico -spiega Pecorini-, dal costo di circa 10mila euro, si aggiunge al parco mezzi del Comune. Questo nuovo veicolo è più moderno rispetto a quello precedente e può viaggiare a due velocità, da 20 a 35 chilometri all’ora e quindi può muoversi anche su strada. Inoltre ha più di dieci ore di autonomia. Questa novità ci permette i controlli in tutte le aree verdi, dalle pinete al lungomare e soprattutto nella zona dell’ex-Ilva con più efficienza».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.