Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si è concluso a Follonica il corso di Alta cucina alla presenza del sindaco

Più informazioni su

FOLLONICA – La tradizione che incontra la modernità, la cucina che diventa arte, alla scoperta di abbinamenti nuovi e vincenti. Questi sono solo alcuni degli “ingredienti” principali del corso di alta cucina organizzato a Follonica da Confcommercio Grosseto che si è appena concluso.

Grande soddisfazione hanno espresso i partecipanti, tutti professionisti del settore, al termine dell’ultima lezione, che è stata tenuta dalla chef Debora Corsi, alla presenza del sindaco Andrea Benini e del direttore generale della Confcommercio provinciale Gabriella Orlando.

La terra che incontra il mare è l’ultimo tema affrontato, con la dimostrazione e la realizzazione di piatti dove carne, pesce ed ingredienti dell’orto convivono e si sposano, in un’armonia di profumi, di colori e di sapori.

“Abbiamo pensato e strutturato questo programma – spiega Gabriella Orlando – proprio per i nostri professionisti del settore, sulla base delle richieste che ci sono pervenute. E’ stato un modo per mettersi a confronto, per fare squadra, per trovare nuove idee gourmet, per proporre menù sempre nuovi ed accattivanti”.

L’intero corso, che si è tenuto presso il ristorante Roses Garden, è stato finanziato grazie al Fondo Forte.

“Mi congratulo con voi – ha detto, alla cerimonia conclusiva, il primo cittadino di Follonica Benini – che avete compreso come sia fondamentale voler crescere sempre. La competitività, nel vostro settore, è altissima, e pertanto è fondamentale tenersi aggiornati, e mettersi in gioco di continuo, per mantenere quel livello eccellente che vi distingue e che concorre al successo turistico del nostro comprensorio”.

Dalla Confcommercio di Grosseto, infine, le congratulazioni ai cuochi partecipanti e l’augurio di buon lavoro per la stagione balneare che è appena iniziata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.