Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rimpasto in giunta: esce Berdardi entra Teglia. Al senatore le deleghe ai Lavori pubblici

ORBETELLO – Rimpasto in giunta a Orbetello. Entra in giunta Luca Teglia (Forza Italia) come assessore all’urbanistica, mentre il senatore Roberto Berardi (Forza Italia) esce dalla giunta e mantiene come consigliere comunale le deleghe ai lavori pubblici e polizia municipale.

Si tratta di un rimpasto importante che, a cascata, interessa anche il consiglio comunale. Teglia infatti ricopriva la carica di presidente del consiglio che dovrà lasciare. Al suo posto la maggioranza sceglierà Michele Pianelli (Lega) forse anche alla luce dei risultati elettorali favorevoli che ha ottenuto il Carroccio alle ultime politiche del 4 marzo. Al posto di Pianelli, come capogruppo di maggioranza (Patto per il futuro), sarà nominato Matteo Mittica (Forza Italia).

Un “giro di valzer” della politica locale che apre una nuova fase della amministrazione guidata da Andrea Casamenti, anche perché si tratta del cambiamento più importante dall’inizio della consiliatura, cominciata due anni fa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.