Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Novità a mensa: arriva il pane strusciato di piatto lavato

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tornano a giugno gli appuntamenti con i menù diversi dal solito nelle mense delle scuole di Castiglione della Pescaia.  Un’iniziativa per lanciare messaggi educativi divertenti e mirati a un corretto stile alimentare, esaltando al contempo le tradizioni culinarie locali ed anche la diffusione di stili nutritivi per varia natura differenti.

Domani, martedì 5 giugno sarà somministrato dal personale della Camst a tutti gli utenti della refezione scolastica presenti a mensa, il piatto tipico regionale: “Pane strusciato di Piatto Lavato”, il classico pane e pomodoro, seguiti da pollo arrosto, pisellini e frutta fresca.

Per il pranzo del 13 giugno, previsto una giornata a tema, dedicata alle vacanze che stanno per avvicinarsi, e sarà servito: insalata di farro con verdurine, straccetti di pollo e patate e gelato.

«Abbiamo avuto molti apprezzamenti – dice Susanna Lorenzini, assessore alla Pubblica Istruzione della cittadina balneare – dopo l’iniziativa di sensibilizzazione e l’inserimento dei bambini celiaci promossa nel mese di maggio, e proseguiamo con questi momenti, dove informare e coinvolgere la popolazione scolastica sulla salvaguarda della salute seguendo una corretta alimentazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.