Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le emozioni sono le protagoniste dello spettacolo della scuola di Scansano

Più informazioni su

SCANSANO – La conoscenza e gestione delle emozioni sono stati la base del percorso formativo che ha portato allo spettacolo che si è svolto al teatro Castagnoli con i ragazzi della scuola primaria di Scansano.

«Il progetto è stato finanziato dal Comune di Scansano e in parte dalla Rassegna teatrale Rosmini – afferma la preside Loretta Borri -. Il primo spettacolo si era svolto il 25 maggio ed aveva avuto come protagonisti gli alunni delle classi 1 e 2 diretti dell’esperta teatrale Enrica Pistolesi. Venerdì 1 giugno sono saliti sul palco gli alunni delle classi 3-4-5 guidati dall’esperta teatrale Olivia Goffredi. Ambedue le recite hanno offerto agli spettatori uno spettacolo davvero emozionante ricco di musiche, luci e tanta magia».

Oltre alla preside allo spettacolo ha partecipato anche il sindaco Francesco Marchi «I ragazzi hanno calcato il palcoscenico con maestria, ordine e disciplina – prosegue Borri -, da veri attori ‘consumati’».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.