Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Desideri risponde a Marchetti: «Situazione finanziaria della Asl è solida»

Più informazioni su

GROSSETO – In riferimento all’articolo uscito su Il Giunco.net, mercoledì scorso, dal titolo “21 milioni di euro di perdita per la Asl Toscana Sud Est. Marchetti: «Bilancio in rosso»”, il direttore generale della Asl Toscana sud est, Enrico Desideri entra nel merito e precisa quanto segue:

“La situazione finanziaria della Asl Toscana sud est è solida. La Regione Toscana ha momentaneamente assegnato una somma minore come contributo per il Fondo Sanitario Indistinto spettante di diritto alla Asl Toscana sud est ma la parte restante del contributo è comunque già prevista nel bilancio regionale”.

“Per quanto concerne l’altro punto toccato dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Maurizio Marchetti nella sua dichiarazione, cioè l’Ires – Imposta sul Reddito delle Società, si precisa che la Asl ha versato puntualmente suddetta imposta con aliquota agevolata nel rispetto della normativa. Secondo l’Agenzia delle Entrare, la Asl Toscana sud est non sarebbe soggetta ad aliquota agevolata in quanto non considerata “ente ospedaliero”, nonostante facciano parte della Sud est ben 13 ospedali. Di fronte a questa errata interpretazione, abbiamo ritenuto istituzionalmente doveroso attivare ogni strumento in nostro possesso per difendere il sistema”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.