Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Passalacqua, il Gavorrano maltratta l’Orbetello e vola in semifinale

GROSSETO – Il Gavorrano targato Marco Cacitti si prende la semifinale battendo 6-1 l’Orbetello all’apertura dei quarti di finale. Successo netto, senza rimpianti per i ragazzi di Fabio Murri. I biancocelesti sono pungenti al via, attaccano con efficacia costringendo gli avversari a difendersi togliendogli la possibilità di replica e il possesso palla.

Partenza studiata e applicata. Il Gavorrano, invece, si inceppa perdendo vivacità. Questa situazione porta, legittimamente, alla rete dell’Orbetello (4′): sugli sviluppi di una punizione battuta da Niccolaini, ripresa di testa sul secondo palo da Bitu, si avventa Gargelli la cui conclusione viene deviata in gol da Franci. L’entusiasmo amplifica corsa e volontà dei biancocelesti, il Gavorrano resta all’angolo.

Al 7′ l’episodio che trasforma la sfida. Cogno sbaglia l’uscita, per rimediare trattiene Bitu ed è rigore. Dal dischetto Gargelli è incerto, Cogno respinge, Gargelli riprende la sfera e, da meno di tre metri, alza alle stelle. L’Orbetello perde le motivazioni, si incupisce, viceversa il Gavorrano si riprende dalla paura, si potrebbe dire anche incubo, iniziando a giocare un calcio ricco di trame, piacevole, redditizio. Infatti al 13′ arriva il pari con il colpo di testa in solitudine di Pardera e al 19′ il raddoppio di Ferrante.

I ragazzi di Murri non trovano più le strade per avanzare, si incartano, praticamente si auto cancellano. Al 29′ la rete di Podestà, assist di Carlotti, chiude la prima frazione e praticamente la partita, 3-1. Il secondo tempo si apre con la quarta rete firmata El Guerouani dopo nemmeno 1′. Il resto è accademia per il Gavorrano, una sofferenza per l’Orbetello. Le ultime due reti sono di Podestà e El Guerouani. Alla mezz’ora Orbetello in dieci per l’espulsione di Bosi per doppio giallo.

Stasera il Gavorrano conoscerà l’avversario della semifinale, che uscirà dalla sfida Atletico Grosseto-Nuova Grosseto.

 

GAVORRANO: Cogno, Ferrante, Pazzagli, Bianchi (21′ st Lafraitisse), Pizzuto (28′ st Balloni), Biagiotti, Ferrone (28′ st Barlettai), Pardera (21′ st Harea), Carlotti (1′ st Scala), Podestà, El Guerouani. A disposizione: Sabatini, Sabbatini, Forni, Baldi. All. Cacitti.
ORBETELLO: Costagliola, F. Cecconi (28′ st Rosati), Naitana, Barbini, Ceccarelli (10′ st Fantoni), Bosi, Bitu (36′ st Cavallo), Niccolaini (24′ st Del Sarto), Micoli (38′ st Giaccherini), Gargelli, Franci. A disposizione: Scolesi, L. Cecconi, Rosi. All. Murri.
ARBITRO: Argenti di Grosseto (assistenti Capecchi e Ginanneschi).
RETI: 4′ Franci, 13′ Pardera, 19′ Ferrante, 29′ e 18′ st Podestà, 1′ st e 20′ st El Guerouani.
NOTE: espulso Bosi al 30′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Pizzuto, Ferrone, Naitana, Franci. Al 7′ Cogno ha parato un calcio di rigore. Calci d’angolo 3-2. Recupero: 0′ + 0′.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.