Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colline Metallifere, centri estivi: al via le iscrizioni per questa stagione

MASSA MARITTIMA – L’Unione di Comuni Colline Metallifere, nell’ambito dei servizi educativi, ha attivato i “CENTRI ESTIVI 2018” riservati alle bambine e ai bambini e ai ragazzi e alle ragazze dai 3 anni compiuti ai 14 anni, residenti nei Comuni dell’Unione. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 giugno 2018.

Il progetto è finanziato con oneri a carico dei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri e con la compartecipazione delle famiglie.

Le sedi dei Centri estivi sono nei Comuni di Massa Marittima e Monterotondo Marittimo presso i locali scolastici presenti nei due Comuni, messi a disposizione dall’Istituto comprensivo. Nel Comune di Montieri avverranno presso alcuni punti di incontro nel territorio comunale (Fattoria Venere a Montieri, Centro Visite Riserva Cornate e Fosini a Gerfalco, Teatro Comunale a Boccheggiano, Piazza di Travale, in loc. Le Vene sul Fiume Merse) illustrati nel dettaglio nel modello per la presentazione delle domande disponibile come il resto della documentazione nella pagina dedicata al progetto nella sezione Pubblica Istruzione del sito istituzionale dell’Unione www.unionecomunicollinemetallifere.it .

Il servizio verrà attivato in ciascuna delle sedi indicate al raggiungimento di un numero minimo di iscritti per ogni gruppo pari a 10 e massimo di 20 per ogni gruppo. Potranno essere accolti complessivamente 80 iscritti distribuiti tra le varie sedi e gruppi. Per Massa Marittima si prevedono due gruppi: il primo gruppo comprende bambini dai 3 ai 6 anni e il secondo gruppo bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Per Monterotondo Marittimo e Montieri si prevede un unico gruppo ciascuno dai 6 ai 14 anni.

Periodo di svolgimento dei centri estivi
• dal 02 luglio al 10 agosto suddiviso in tre turni di 2 settimane, dalle ore 8,00 alle ore 17,00 per la sede di Massa Marittima
• dal 02 luglio al 10 agosto suddiviso in tre turni di 2 settimane, dalle 8:00 alle 13:00 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì e dalle 8:00 alle 17:00 il mercoledì, per la sede di Monterotondo Marittimo;
• dall’11 giugno al 15 giugno, dal 9 luglio al 13 luglio e dal 30 luglio al 3 agosto dalle ore 9,00 alle ore 13,00, per la sede di Montieri.
Chi intende aderire all’iniziativa sopra indicata deve presentare agli Uffici dell’Unione apposita richiesta utilizzando la modulistica reperibile sul sito dell’Unione o presso i seguenti uffici:
Massa Marittima ufficio scuola Angela Zappi Tel. 0566/906247
Monterotondo Marittimo ufficio scuola Angela Basanisi Tel. 0566/906353
Montieri ufficio scuola Rita Danti Tel. 0566/906319
Le quote di compartecipazione delle famiglie sono indicate nella domanda di partecipazione ai centri estivi, sulla base della tipologia di frequenza prescelta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.