Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, successo per l’Orbetello Scalo Summer Cup: oltre 150 atleti da tutta la provincia

ORBETELLO – La seconda edizione dell’ “Orbetello Scalo Summer Cup” è stata vinta dai ragazzi dell’Unione Sportiva Orbetello, dopo che, l’anno scorso, il titolo iridato era andato ai pulcini del Venturina. Il torneo, organizzato dall’Asd Orbetello Scalo, comunque è stata una festa dedicata allo sport e ai giovani atleti.

«Tutti i partecipanti, per lo spirito dell’iniziativa devono considerarsi vincitori» a precisarlo sono gli organizzatori dell’ “Orbetello Scalo Summer Cup”, i tre dirigenti della squadra, Raffaele Izzo, Giovanni Della Volpe e Michele Stefanelli.
L’iniziativa, arrivata alla seconda edizione, è stata vinta dai pulcini dell’U.S. Orbetello seguiti, al secondo posto, dalla Saurorispescia e, al terzo, da Massa Valpiana.

Tutti e tre i mister si sono complimentati con gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’iniziativa «Queste sono occasioni importanti per crescere atleticamente e sportivamente – precisa il mister della Saurorispescia, Francesco Toti – e il campo dell’Asd Orbetello Scalo si presta benissimo a questo tipo di eventi, i dirigenti della società sono stati disponibili a soddisfare sia le esigenze dei ragazzi che degli accompagnatori».

Orbetello Scalo Summer Cup 2018

Non riesce a nascondere la propria soddisfazione Filippo Incordino, allenatore dei piccoli lagunari che hanno vinto il torneo «E’ il coronamento di una grande stagione – sottolinea il mister – i ragazzi mi hanno dato tante soddisfazioni e stiamo lavorando bene. Quella di oggi, oltre a essere una bella giornata di sport, è stata un’ulteriore occasione per fare gruppo».

Orbetello Scalo Summer Cup 2018

I complmenti all’Asd Orbetello Scalo arrivano anche da Gabriello Carotti, ex giocatore del Milan, che era ospite dell’evento e che con la squadra collabora da esterno nell’organizzazione del settore giovanile «Credo molto in questi ragazzi – sottolinea – hanno organizzato una bella festa del calcio e questo evento si candida a diventare un’eccellenza dei tornei del territorio».

Orbetello Scalo Summer Cup 2018

Al torneo, infatti, rispetto allo scorso anno che aveva visto sei squadre in campo, hanno partecipato ben dieci squadre con i relativi accompagnatori: «Siamo molto felici e soddisfatti della riuscita del torneo e dei complimenti ricevuti dai nostri ospiti – concludono gli organizzatori – ci impegnano a perfezionare ancora, per far diventare l’evento un torneo di spicco, fiduciosi anche rispetto a quanto dichiarato dal nostro amico, il mister Gabriello Carotti».

Al torneo hanno partecipato anche: Usd Albinia, Ssd argentario, Pol. Porto Ercole, Giovanili Amiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.