Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: la Nazionale Italiana preti di mister Buccianti porta la Maremma agli Europei

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Tutti pazzi per il calcio in sottana, recentemente anche “Striscia la Notizia” tg satirico di canale 5 si è interessato al movimento dei preti calciatori e per i maremmani è motivo di orgoglio, visto che a guidarli è il mister Moreno Buccianti.

Di recente la nazionale italiana preti ha disputato la finale per il terzo e quarto posto per i campionati Europei del calcio togato, che si è tenuta a San Siro: un evento ludico e a fin di bene, poiché il ricavato è stato devoluto all’acquisto di defribillatori.

Durante la finale, grazie alla presenza e all’organizzazione di Mister Buccianti, un pezzo di Maremma ha seguito a Milano la nazionale togata: l’esibizione degli sbandieratori di Massa Marittima ha preceduto il fischio dell’arbitro e a chiusura di manifestazione, poi, è stato il turno di ragazzi e docenti dell’alberghiero di Massa, che hanno allestito il catering.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.