Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Gea: l’under 15 conquista il bronzo in Coppa Toscana

GROSSETO – Il Centro Orafo Gea chiude la stagione conquistando il “bronzo” nella Coppa Toscana under 15 al Palazzetto Mattioli di Firenze. Nella finale per il terzo e quarto posto i ragazzi di Alberto Eracli si sono imposti sullo Scandicci Basket (54-42 il finale ) al termine di un ottimo incontro, nel quale hanno mostrato le ottime qualità fisiche e tecniche.

Decisivo per il successo finale il secondo quarto, nel quale Mazzei e compagni hanno firmato un break di 22-12, che ha permesso di controllare agevolmente la partita nella ripresa. Scandicci si è rifatto sotto nel terzo periodo, ma la Gea, vogliosa di chiudere in bellezza, ha allungato nuovamente negli ultimi dieci minuti, con i canestri di Grilli e Baglioni.

Il Centro Orafo archivia l’annata 2017-2018 con una grande seconda fase, nella quale ha messo insieme nove vittorie (otto consecutive), con una sola sconfitta, contro Fucecchio nella semifinale di Coppa Toscana. Il lavoro fatto da Eracli, coadiuvato da Goiorani e Goracci, ha dato insomma i frutti sperati e la Gea è riuscita a togliersi diverse soddisfazioni. Un finale che lascia ben sperare per il futuro.

Centro Orafo Gea Grosseto-Scandicci Basket 54-42
CENTRO ORAFO: Scurti 11, Muntean 2, Mazzei 9, Baglioni 12, Morviducci 4, Grilli 14, Martellini, Ferrari, D’Alfonso, Faralla, Baccheschi. All. Alberto Eracli.
SCANDICCI: Camporesi, Foti 9, Mi. Calamai, Venturi 4, Mannocci 8, Baldazzi 5, Gazzeri 4, Ma. Calamai 2, Cei 8, Di Laghi 2. All. Grappolini.
ARBITRI: Ricca e Fabbri.
PARZIALI: 9-9, 31-21; 40-34.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.