Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Coppa Toscana Under 18: i vincitori sono i ragazzi della Pallacanestro Grosseto

GROSSETO – La Pallacanestro Grosseto vince la Coppa Toscana della categoria Under 18 elite, battendo in finale Sancat Firenze per 65 a 60.

«Dopo un girone di classificazione che aveva visto i nostri ragazzi sbaragliare il campo dei partecipanti  con ben 8 vittorie su altrettanti incontri – illustra la cosietà in una nota – Grosseto accede alle final four di San Vincenzo in programma per questo primo weekend di Giugno».

«Si inizia sabato 2 con la semifinale che vede opposte la Pallacanestro Grosseto alla Synergy Valdarno, – prosegue la nota -in una partita molto fisica ma che i nostri ragazzi hanno saputo condurre sempre in testa, chiudendola con il risultato finale di 54 a 39. Diverso lo svolgimento della finalissima, dove l’importanza della posta in gioco ha svolto un suo ruolo soprattutto nelle fila Grossetane che sono apparse un po’ contratte, nonostante ciò il primo tempo si chiude in un perfetto equilibrio, sul punteggio di 30 a 30. Al rientro dagli spogliatoi Grosseto tenta un allungo e si porta avanti di 11, Firenze reagisce prontamente e si rifà sotto ma i nostri ragazzi riescono a mantenere la presenza e la lucidità necessarie per portare a casa questa finale».

Punteggi parziali (Pall. Grosseto – Sancat FI): 12-17 // 18-13 // 16-11 // 19-19
Formazione: Serrotti Lorenzo, Mattei Riccardo, Musardo Giorgio, D’Alise Denis, Bellantonio Lorenzo, Ciacci Gabriele, Casanova Giovanni, Malentacchi Lorenzo, Cardelli Michele, Perfetti Daniele + Luchi Edoardo e Nencioni Filippo, due ragazzi in quota under 16, a cui va un particolare grazie per aver sostituito egregiamente gli infortunati Villacci Alessandro e Brunelli.
Coach: Conti Germano, Rosadoni Moreno
Preparatore Atletico: Massai Lorenzo
Accompagnatore: Mattei Marco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.