Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

1,2,3… Sole: il gioco che fa bene: appuntamento domani a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Domani 5 Giugno, la cooperativa scolastica Beyond organizza un evento benefico in ricordo di Maria Sole Marras. Si tratta di un pomeriggio di giochi e attività all’aria aperta dedicato a tutti i bambini, in modo particolare ai compagni di Maria Sole della scuola primaria di via Sicilia. Dalle ore 16.00 all’oratorio della chiesa del Cottolengo, i ragazzi vi aspettano numerosi per giocare e fare merenda tutti insieme; durante il pomeriggio sarà possibile ricevere, a fronte di un’offerta minima di 10 euro, la maglietta realizzata per l’occasione.

Tutto il ricavato della raccolta fondi verrà devoluto all’ospedale Meyer di Firenze e all’associazione della Zia Caterina.

La cooperativa Beyond è una cooperativa scolastica, costituita nel 2017 dagli alunni della classe IVi del Liceo Economico-Sociale “A. Rosmini”, nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro e si occupa di sensibilizzare la propria scuola al mondo del sociale e della cooperazione, organizzando eventi per raccogliere fondi da donare ad associazioni locali e nazionali.

“L’esperienza della cooperativa è una grande sfida – afferma il presidente Shaira Di Filippo, 18 anni – perchè ci mette veramente in contatto con il mondo del lavoro. Ognuno di noi ha un proprio ruolo e tutti contribuiamo alla riuscita degli eventi che ci proponiamo di realizzare. Non è sempre facile andare d’accordo, ma il progetto ci insegna anche questo, il lavoro di mediazione che è fondamentale.

In realtà per decidere quale iniziativa proporre a fine anno non abbiamo avuto dubbi: abbiamo subito pensato a qualcosa per ricordare Maria Sole. La nostra comunità scolastica, come tutta la città, è rimasta molto colpita dalla vicenda e noi ragazzi della Beyond abbiamo sentito la voglia di organizzare qualcosa dedicato esclusivamente ai bambini. Ed è nato così il pomeriggio di SOLE con sorrisi, gioia e allegria.

Noi siamo pronti: non vediamo l’ora di inizare! Speriamo davvero che sia una bella festa!” L’invito è aperto a tutti: domani 05 giugno dalle ore 16:00 all’oratorio del Cottolengo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.