Quantcast

Grosseto celebra la Repubblica: tutti in piazza per la Festa degli Italiani fotogallery

GROSSETO – Anche Grosseto e la Maremma hanno celebrato la festa degli italiani. In piazza questa mattina la cerimonia ufficiale alla presenza del prefetto Cinzia Torraco e dei rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine e delle forze armate della provincia di Grosseto.

Presenti insieme ai sindaci dei Comuni maremmani anche i neo parlamentari, gli onorevoli Mario Lolini ed Elisabetta Ripani e il senatore Roberto Berardi, alla loro prima festa della Repubblica come rappresentanti della nostra provincia a Roma.

Tanti anche i cittadini che hanno voluto partecipare all’alzabandiera e alla consegna delle onorificenze al merito della Repubblica italiana (Leggi: 2 giugno: le onorificenze consegnate per la festa della Repubblica). Una festa che nel tempo è entrata anche nel cuore dei grossetani e che, nonostante le turbolenze della vigilia a causa di una lunga crisi istituzionale, si è svolta in un clima di ritrovata unità e condivisione dei valori repubblica, di democrazia e libertà.

Commenti