Ragazzi

Festa del libro alla scuola di via Monte Bianco nel ricordo di Maria Francesca fotogallery

GROSSETO – È stata una festa dedicata alla buona lettura e alla cultura, ma anche alla solidarietà e al ricordo. In via Monte Bianco, nel cortile della scuola elementare Enrico Toti, si è ripetuto l’appuntamento con la festa del libro.

Festa del libro Monte Bianco

La festa è iniziata a scuola, la mattina, con attività in classe, e nel pomeriggio, dopo l’uscita, con banchetti nel cortile e una merenda in compagnia. Quest’anno, durante la manifestazione, si è anche voluto ricordare la piccola Maria Francesca, alunna della scuola che è morta la scorso anno. I compagni della terza B le hanno dedicato alcuni canti e letture. Inoltre sono state raccolte offerte da devolvere a Villa Maria Elena luogo di soggiorno per bambini malati oncologici, una residenza che verrà realizzata a Grosseto, vicino al Pizzetti, con lo scopo di accogliere i bambini bisognosi di cure con le proprie famiglie. Una fotografia della piccola Maria Francesca, donata dalla famiglia, sarà appesa nella biblioteca, cuore della scuola.

Gli alunni delle classi quinte si sono esibiti in un canto diretti dal professor Galeazzi. Nel giardino della scuola alcune librerie della città hanno portato una selezione di libri per ragazzi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI