Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, l’Asd Follonica è seconda in Coppa Toscana

FOLLONICA – Finisce con una secca sconfitta per 39-75, contro un’ottima Sestese, la cavalcata del gruppo under 14 di Luca Triglia nella finale di Coppa Toscana, che vede comunque salire i ragazzi sul podio. Sconfitti anche gli Esordienti nell’ultima partita del campionato e della stagione.

UNDER 14
«Resta comunque un’annata molto positiva con 24 vittorie e solo 4 sconfitte – sottolinea la società – a riprova che il gruppo è stato molto competitivo in tutte le fasi della stagione. Il giorno 26 maggio nella prima semifinale il Follonica aveva battuto, grazie a una grande prova sul piano difensivo, i fiorentini dell’Olimpia Legnaia per 48-35, con una partenza sprint. In finale la musica è cambiata per diversi fattori, primo su tutti la netta superiorità fisica della Sestese e una certa stanchezza mentale nel gruppo azzurro che, sin dall’inizio, è apparso in difficoltà in tutti i suoi componenti con la Sestese che non ha mai dato la possibilità al Follonica di provare a rientrare in gara. La partita ha visto comunque il Follonica stare in campo con dignità chiudendo come sul podio della Coppa Toscana con il secondo posto per il secondo anno consecutivo, a riprova dell’ottimo lavoro svolto in questi due anni da Luca Triglia a Follonica con un gruppo di ben 6 femmine, caso unico in tutta la regione, di cui 4 del 2005 e 2 maschi del 2005 per un totale di 6 atleti in sotto età».
«Quindi solo complimenti da parte della dirigenza del Follonica Basket – prosegue la società – per questo gruppo che ha saputo coniugare impegno massimo in palestra ai risultati del campo; un plauso ai genitori che li hanno sostenuti in un impegno non indifferente dato che ben 11 dei 14 componenti del gruppo hanno sostenuto un doppio campionato dovendosi districare tra allenamenti, partite ed impegni scolastici. Adesso ancora un mese di allenamenti con il corso estivo di giugno tenuto da Luca Triglia, poi il rompete le righe con la ripresa dell’attività prevista a fine agosto».

ESORDIENTI
L’ultima partita di Campionato e della Stagione per la Squadra Esordienti del Basket Follonica si è conclusa con una sconfitta per i ragazzi allenati da Pistolesi.
«La gara è iniziata male per un episodio di poca sportività nei confronti dell’Arbitro – illustra la società – a pochissimi minuti dalla prima palla a due e sul punteggio appena aperto sul 3 pari, con una contestazione esagerata da parte dell’Allenatore del US Livorno, che gli era costata ben due falli Tecnici e la conseguente espulsione dal campo, per fortuna dopo questo primo momento di concitazione, tutto si è risolto con un grande saluto, fatto in mezzo al campo con tutti i ragazzi delle due Squadre e la partita ha potuto concludersi senza ulteriori problemi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.