Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Gea alle Final Six: l’under 15 ancora in corsa per un posto sul podio

Più informazioni su

GROSSETO – Il Centro Orafo Gea Grosseto esce sconfitto (44-35) dal confronto con il Folgore Verde Fucecchio, nella semifinale della Coppa Toscana under 15, disputata al Palazzetto Mattioli di Firenze.

«I ragazzi allenati da Alberto Eracli – illustra la società – hanno pagato un brusco impatto alla partita: nel primo quarto hanno subito un passivo di tredici punti. Masoni (dodici punti in 10’) e compagni hanno fermato i grossetani che sono riusciti a mettere insieme solo quattro punti. Nel secondo quarto la Gea ha avuto una bella reazione, recuperando qualcosina e andando all’intervallo sotto di nove. Nella seconda parte di gara le due formazioni si sono equivalse ma Fucecchio (vittorioso nei quarti di finale contro Asciano), che dispone di alcuni lunghi che hanno messo in soggezione i biancorossi, non ha mai permesso al Centro Orafo di rientrare in partita».

Domenica mattina alle 11 il quintetto grossetano disputerà la finale per il terzo e quarto posto.

Centro Orafo Gea Grosseto-Folgore Verde Fucecchio 35-44
CENTRO ORAFO GEA: Scurti 9, Muntean 12, Guarente, Mazzei 3, Baglioni 6, Morviducci, Grilli 5, Martellini, Ferrari, D’Alfonso, Prina Racchetto, Baccheschi. All. Alberto Eracli.
FOLGORE VERDE: Masoni 21, Talini, Ginanni 4, Franceschini, Onesti 8, Dani, Tamburini, Filomena 3, Orsucci 6, Muri, Pellegrini, Ciardi. All. Meoni.
ARBITRI: Baldini e Belgodere.
PARZIALI: 4-17, 14-23; 27-36
USCITI PER FALLI: Muri e Grilli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.