Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Automobile rubata sotto casa: è successo in pieno giorno ma non ci sono testimoni

Più informazioni su

ALBINIA – Gli rubano la macchina sotto casa nel parcheggio del suo condominio, è successo ad Albinia in pieno giorno e nessuno ha visto o sentito niente. Il proprietario, quindi, lancia un appello per ritrovare l’automobile.

«È successo il 31 di maggio tra 13,30 e le 14 – racconta Mauro, il proprietario dell’auto – sono rientrato a casa alle 12 circa dal lavoro e con la spesa. Ho scaricato la macchina, l’ho chiusa bene come faccio sempre e sono salito. Alle 14,30 mi sono affacciato per sbattere la tovaglia e lì mi è crollato il mondo: al posto dell’auto ho visto il vuoto del parcheggio e sono andato nel panico».

Mauro racconta, poi, i momenti concitati che sono seguiti alla triste scoperta «Sono sceso senza neanche vestirmi, ho chiesto ai muratori che lavorano proprio nel nostro palazzo e mi hanno detto di non aver visto niente. Ho chiamato i carabinieri e ho denunciato il fatto. Dell’orario sono certo perché un mio condomino è sceso alle ore 13,30 da casa e la macchina era lì. Quando sono rientrati i nostri ragazzi da scuola alle 14,05, la macchina non c’era, pensavano che non fossi in casa, poi si erano convinti che avessi parcheggiato altrove. Da parte mia non mi sono accorto di niente e non ho dato peso al cane che abbaiava»

L’automobile rubata è un’Alfa Romeo 147 grigia, per cui il proprietario, oltre ad aver sporto regolare denuncia, ha lanciato un appello sui social ai propri concittadini e all’amministrazione lagunare per essere aiutato a ritrovarla.

«L’automobile mi è stata rubata ad Albinia, nel comune di Orbetello – ha scritto Mauro – sono un vostro concittadino e chiedo l’aiuto da parte delle autorità. Nello specifico se ci fossero telecamere per le vie del paese, che vengano visionate, che si usino tutti i mezzi possibili per aiutare un povero cretino in balia di questa delinquenza, dilagante a macchia d’olio da un po’ di tempo a questa parte. Non si vede abbastanza sicurezza soprattutto alla stazione di Albinia. Grazie per l’attenzione».

La 147 è grigio topo targata CE989DK. Se qualcuno la vedesse o la ritrovasse, contattare immediatamente il 347/6643142

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.