Perle onlus

Disturbi alimentari: quattro giorni di iniziative e incontri con gli esperti

Mariella Falsini Perle onlus

GROSSETO – I professionisti dell’associazione Perle Onlus sono a disposizione di chi vorrà usufruire delle loro prestazioni presso la sede di viale Michelangelo, 17 a Grosseto, da lunedì 4 a venerdì 8 giugno dalle ore 15 alle ore 18.

L’iniziativa è legata alla Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari (World Eating Disorder Action Day) che si tiene in data 2 giugno e che per il primo anno ha adottato come simbolo il Fiocchetto Lilla, nato proprio in Italia dove da sette anni si tiene la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla sulla sensibilizzazione e informazione rispetto ai Disturbi Alimentari. Tante le iniziative a livello sia nazionale che mondiale.

L’associazione Perle Onlus, che si occupa di Disturbi Alimentari dal 2004 su territorio Grossetano, anche quest’anno ha organizzato una serie di iniziative sia per la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla – il 15 marzo scorso con un Convegno in Sala Pegaso e iniziative di sensibilizzazione che hanno coinvolto cittadini e scuole della provincia – ha deciso quest’anno di aderire attivamente alla Giornata Mondiale del 2 giugno, attivando presso la sua sede un servizio di consulenze e colloqui motivazionali/informativi/di sensibilizzazione/sostegno lungo una settimana.

Le figure a disposizione, presenti in sede senza necessità previo appuntamento, come accade invece durante la normale attività della Onlus, sono Psicologi, Psicoterapeuti Biologi Nutrizionisti, Dietisti, Medici e Psicoterapeuti Familiari.

L’ hashtag ufficiale, che sarà ribattuto sui social di tutto il mondo il 2 giugno è #wedoacttogether

Per info: associazioneperleonlus@gmail.com
tel: 393 9939444

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI