Scapin: «Sospendiamo l’iter sui gessi. Lo chiedano tutti i candidati»

GAVORRANO – «Il “Movimento Gavorrano Bene Comune per Scapin Sindaco” registra con stupore e rammarico, ancora una volta, la rissosità e l’innalzamento dei toni da parte del solito gruppo ben identificato che, non avendo la misura delle cose e della realtà delicatissima nella quale ci muoviamo, senza rispetto per la comunità e in evidente carenza di soluzioni, cerca di buttare in caciara il dibattito su uno dei temi più importanti della campagna elettorale in corso: i gessi rossi». Così si legge nella nota della lista che sostiene la candidatura di Patrizia Scapin a sindaco in riferimento alle varie prese di posizioni che vengono pubblicate sui gruppi facebook.

«Un tema che a nostro parere non può dividere una comunità in fazioni e merita invece, pur nella diversità di posizioni, un ragionamento serio ed approfondito, perchè riguarda il lavoro, l’ambiente e la salute di tutti i cittadini».

«”Il Movimento Gavorrano Bene Comune per Scapin Sindaco” fa proprie le preoccupazioni espresse da Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Leonardo Marras, il quale nell’interrogare il Presidente della Regione Toscana, fa sua la relazione della Commissione Parlamentare d’Inchiesta nella parte riguardante lo stoccaggio dei gessi rossi, dichiarando legittime le preoccupazioni che il territorio vive e chiede chiarezza in merito alla composizione dei gessi stessi. Ci pare strano che lecite preoccupazioni espresse dall’autorevole esponente del Pd Leonardo Marras non abbiano scalfito minimamente le certezze espresse da taluni personaggi».

«Nel richiamare tutte le forze politiche, i cittadini, le istituzioni, i lavoratori e le loro rappresentanze, a riportare il confronto nei giusti binari, facciamo appello ai candidati a Sindaco delle altre liste presenti a Gavorrano, affinché si firmi congiuntamente un documento rivolto alla Regione Toscana, dove si chiede la sospensione dell’iter avviato con il Dibattito Pubblico, al fine di dare risposte alle preoccupazioni del Capogruppo Pd Leonardo Marras, ampiamente condivise da tutta la comunità gavorranese. Questa è la posizione e la richiesta che ” Il Movimento Gavorrano Bene Comune per Scapin Sindaco ” porterà al dibattito pubblico sui gessi rossi del 3 Giugno, al quale naturalmente saremo presenti».

Commenti