Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biondi: «Lo sviluppo del territorio passa attraverso il turismo. Investiamo nel nuovo ambito»

GAVORRANO – Marketing turistico e sviluppo territoriale all’interno del nuovo ambito turistico Maremma Toscana Area Nord, che raccoglie gli otto comuni della zona nord della provincia di Grosseto.

Questi gli argomenti trattati ieri dal candidato sindaco Andrea Biondi al ristorante Il Fanta, alla presenza dei sindaci di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, di Roccastrada Francesco Limatola, e di Monterotondo Andrea Termine, che «hanno condiviso con il nostro candidato l’importanza strategica per il nostro territorio dell’investire sul nuovo ambito turistico per la promozione e lo sviluppo del turismo esperienziale, in sinergia fra pubblico e privato, dato che nel mercato globale la competizione non è più fra soggetti, ma fra territori».

«Molti gli operatori turistici intervenuti manifestando interesse per l’argomento. Forte il sostegno dei sindaci presenti alla candidatura di Biondi Andrea a sindaco di Gavorrano – affermano dalla lista -. E’ necessario destagionalizzare il nostro turismo, è necessario promuovere un turismo differenziato dal turismo balneare. Questa è una sfida che inizia oggi per proseguire nel futuro, delineando il futuro turistico del territorio».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.