Inclusione e sensibilizzazione nel progetto Nessuno escluso! dell’Associazione Persone Down

Più informazioni su

GROSSETO – Appuntamento con l’Associazione Italiana Persone Down di Grosseto alla sala Pegaso del palazzo della Provincia di Grosseto in piazza Dante, domani giovedì 31 maggio dalle 10 alle 12. Al centro dell’evento il progetto “Nessuno escluso! Promozione dell’inclusione della persona con sindrome di Down nell’ambito di sviluppo e sostegno ai contesti di riferimento”, finanziato dalla regione Toscana.

L’incontro è solo l’ultimo step di una serie di iniziative – messe in atto dall’Associazione – di informazione, sensibilizzazione e abbattimento degli stereotipi che sono sovente legati alle persone con trisomia 21 all’interno dei loro ambienti di vita, a cominciare dalle scuole di ogni ordine e grado. E proprio da queste l’Associazione ha voluto iniziare una riflessione per creare e favorire una responsabilizzazione collettiva di tutti gli attori sociali a cominciare proprio dai compagni di classe, futuri cittadini di una civiltà sempre più inclusiva.

Verranno presentati dati e esperienze di inclusione sociale realizzati nel corso di questo anno scolastico, all’interno delle varie classi in cui sono inseriti alcuni degli iscritti dell’Associazione; verranno esposti e proiettati gli elaborati conclusivi prodotti dalle classi coinvolte.

L’incontro è aperto a tutte le persone interessate oltre che sensibili alla tematica dell’inclusione ma anche a chi desidera avere maggiori notizie sull’associazione e le sue attività. A seguire, un buffet servito dai ragazzi dell’associazione grossetana.

Più informazioni su

Commenti