Solidarietà

Torna la bicchierata per l’Airc: compri un bicchiere di vino e vinci un premio

Bicchierata Airc

MARSILIANA – Torna per il quarto anno la bicchierata di Marsiliana, l’evento benefico che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Airc e la ricerca sul cancro. L’evento si svolgerà nella piazza davanti alla chiesa, sabato 2 giugno, a partire dalle 18, nel comune di Manciano.

Con 5 euro si acquista un bicchiere di vino, da accompagnare alle torte salate fatte dalle donne del paese, sotto al bicchiere si può subito vedere se si è vinto uno dei 300 premi donati da aziende e comuni cittadini: si va dal barattolino di miele alla bottiglia di vino, dal soggiorno in una struttura ricettiva al tagliaerba. I proventi saranno totalmente devoluti ad Airc.

Un evento che coinvolge tutta la parte meridionale della Maremma, grazie all’aiuto di volontari, aziende vinicole, piccole e grandi imprese e privati e che, da quest’anno, gode del Patrocinio della Provincia di Grosseto, della Fondazione Polo Universitario di Grosseto e del Comune di Manciano.

«C’è la possibilità di fare degustazioni di primizie – afferma il presidente della provincia Antonfrancesco Vivarelli Colonna – in un’iniziativa che unisce pubblico e privato nel nome della solidarietà».

«La grande generosità dei nostri donatori ha fatto sì che, anche per questa edizione, siano state raccolte alcune centinaia di premi da sorteggiare durante la serata» commenta per Airc Alessandra Allaria.

Tra i volontari che rendono ogni anno possibile questa manifestazione la Pro Loco e l’Avis Marsiliana. I proventi della Bicchierata per la Ricerca, che sono cresciuti esponenzialmente ogni anno, andranno interamente devoluti a Airc.

C’è ancora tempo per donare i premi che verranno estratti durante la serata: chi volesse farlo può telefonare al numero 348.5202974.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI