Campionato del mondo

La coppa del mondo di danza a squadre torna a Grosseto: il successo di Odissea 2001

odissea 2001 danza a squadre campioni del mondo

GROSSETO – Sono di Grosseto campioni del mondo IDO 2018 di Latin Show: i ragazzi, di età compresa dai 16 e i 21 anni, appartengono alla scuola di ballo Odissea 2001, il cui direttore artistico è il Maestro Massimo Grifoni.
Va all’insegnante e coreografa Alessia Barni il merito della preparazione dei ragazzi che, a distanza di due mesi della vittoria del titolo europeo, si sono distinti e hanno primeggiato su squadre provenienti da tutto il mondo.

La coreografa vanta ben sette titoli mondiali di cui due vinti con il ballerino romano Tiziano Ianni, vincitore del titolo mondiale per ben due anni di seguito e accompagnatore della squadra grossetana. Dopo aver conquistato la finale, il pubblico del palazzetto è esploso in un fragoroso applauso per il gruppo denominato “ The crazy orchestra”

Alla proclamazione degli atleti, l’atmosfera del palazzetto si è trasformata: la speranza ha lasciato spazio alla gioia e alla commozione. Arriva così a Grosseto il titolo più prestigioso che ogni atleta sogna di raggiungere!

«Dopo 5 anni dall’ultima conquista del titolo – dice la scuola – una squadra dell’Odissea 2001 torna sul tetto del Mondo nelle Danze a Squadre. Grande soddisfazione per tutti noi, complimenti ai nostri ragazzi»

I campioni del mondo sono:
Angelini Sara, Bartalucci Maura, Biagiucci Ilenia, Bonifazi Giulia, Cappellini Gaia, Cerboni Alessia, Feri Giulia, Firrisi Paolo, Furceri Ginevra, Gentili Giada, Ghirlandini Alessia, Ginanneschi Violante, Giron Florez Denis, Mangiameli Luna, Mazzi Noemi, Pastorelli Chiara, Petri Francesca, Rocchi Chiara, Santella Valeria, Scalabrelli Alessia, Spinelli Sophia, Troiano Martina e Vannini Leonardo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI