Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ben 14 iscritti del Triathlon Grosseto asd al Triathlon HalfCastman di Castiglione della Pescaia

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 27 Maggio nello splendido scenario del borgo di Castiglione della Pescaia si è svolto sulla distanza olimpica di 1,5 km nuoto, 40km bike e 10 km corsa il Triathlon HalfCastman organizzato dai cugini della Sbr3 a cui va riconosciuta l’ottima organizzazione della manifestazione. Il Triathlon Grosseto asd non poteva mancare ai nastri di partenza di una competizione in casa e così si è presentata come la squadra con il maggior numero di iscritti, ben 15 atleti su circa 200 iscritti.

Il percorso, tra i più suggestivi e impegnativi del calendario, ha preso il via dalle acque antistanti il porto per poi proseguire in bici verso l’ascesa di Tirli, lato puntala e ritorno passando dallo strappo del Poggio d’oro, reso ancor più impegnativo dalla formula No Draft ovvero scia vietata, infine  la corsa sul lungo mare castiglionese.

Per il Triathlon Grosseto nulla di più familiare ed infatti i risultati non sono tardati ad arrivare, primo fra tutti e ormai lanciato verso quello che sarà il suo obbiettivo 2018, kona hawaii, Riccardo Casini 10 assoluto e 1 di categoria a seguire 33^ Marco Biagioni che conferma l’ottima qualità fisica, 38^ ,39^ e 42^ Marcucci Enrico, Cezza Alessandro e Giordano Stefano autori di una gara tiratissima lottata spalla a spalla fino all’ultimo, per Giordano anche il 3^ di cat. Conquistato al suo esordio stagionale, 65^ Biondi Michelangelo, 71^ Caprini Irio, 74^ Fantacci Mauro, 81^ Mililotti Riccardo all’esordio con la squadra grossetana, 81^ Ammalati Giancarlo, 87^ Rosini Dario, 94^ e 3^ cat. Petrucci Guido, 106^ Polidori Giovanni, 135^ Feri Lido e 139^ Ciregia Riccardo. Complessivamente il Triathlon Grosseto asd ha dimostrato di essere una delle squadre amatoriali più solide al livello nazionale e fra le prime in Toscana. Da parte della dirigenza la massima soddisfazione per la dimostrazione di appartenenza alla maglia dimostrata, un plauso ai brillanti risultati assoluti e di categoria, ma sopratutto un caloroso ringraziamento anche a chi pur non puntando al risultato, con fatica e determinazione raggiunge l’obiettivo e contribuisce donando allegria e aggregazione. Il Triathlon Grosseto asd negli anni ha saputo essere un punto di riferimento per chi vuole vivere lo sport in modo sano e felice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.