#amministrtative2018

Bando da 100 milioni per gli impianti sportivi, Tei: «Magliano parteciperà»

Giancarlo Tei

MAGLIANO IN TOSCANA – «E’ di questi giorni la notizia di un bando di finanziamento, emesso da Anci e Istituto per il Credito Sportivo, da 100 milioni di euro a tasso zero per i Comuni italiani, finalizzato allo sviluppo e al miglioramento dell’impiantistica sportiva, anche scolastica: un’occasione da non perdere (il link al bando)» così il candidato a sindaco Giancarlo Tei rende noto di aver preso visione del bando e manifesta la propria intenzione a partecipare, una volta eletto.

«Gli impianti sportivi del Comune hanno bisogno di essere riammodernati, anche in funzione del fatto che il Sant’Andrea ha vinto il campionato di seconda categoria ed è stata promosso in prima categoria  – illustra Tei – e questo bando è un’ottima occasione, contando che, per i Comuni al di sotto dei 5mila abitanti, per investimenti fino a due milioni di euro non è previsto il pagamento di interessi. Il finanziamento, che riguarda gli impianti sportivi e anche l’edilizia scolastica sportiva, potrà essere richiesto da luglio fino a dicembre».

«Da parte nostra – conclude il candidato – metteremo le risorse a disposizione  delle società sportive del nostro Comune. Inoltre vedremo di sfruttarle anche per migliorare l’offerta scolastica e ricreativa, per questo dobbiamo farci trovare pronti e stilare i progetti nel più breve tempo possibile».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI