Sport

Basket, buona stagione per le under della Gea. L’under 15 ancora in campo

gea under 15 2018

GROSSETO – Buona stagione per il settore giovanile della Gea, l’under 18 chiude la seconda fase con una vittoria e l’under 15 si appresta a disputare le Final Six di Coppa Toscana.

UNDER 18
La Maregiglio Gea under 18 chiude la seconda fase con una bella vittoria sul campo del Teamnova Lastra a Signa. I biancorossi di Luca Faragli hanno dato vita con i fiorentini a 40 minuti di gioco appassionati, risolti a favore dei maremmani con tre bombe nell’ultimo quarto realizzate da Baffetti (due) e Belella. La Maregiglio, avanti di tre punti dopo il primo quarto, è andata all’intervallo sotto di cinque punti ma con una bella reazione si è presentata in perfetta partità al trentesimo minuto. E nell’ultimo periodo ha messo la freccia dimostrando freschezza atletica, cuore e grande determinazione. I grossetani chiudono il girone a pari punti al Costone Siena (vittorioso nell’ultima di campionato con l’Oratorio 2000 per 57-38), che primeggia grazie allo scontro diretto favorevole. Il bilancio di Papini e compagni è comunque più che positivo e lascia ben sperare per il futuro.
U18, Teamnova Lastra a Signa-Maregiglio Gea 57-61
TEAMNOVA: Parrini 1, D’Argenzio 3, Salvadori 8, Tarchi 11, Toffoli 2, Morelli 1, Somigli, Cotti 16, Pisti 13. All. Eraldo Mazzuca.
MAREGIGLIO: Delfino Marsili, Pollazzi 1; Goracci 9, Tamberi, Baffetti 12, Burzi 3, Bassi 10, Belella 9, Papini, Piccoli 17. All. Luca Faragli
PARZIALI: 10-13, 31-26; 57-61

UNDER 15
Il Comitato regionale della Fip ha ufficializzato il programma delle Final Six Under 15 di Coppa Toscana, che si svolgeranno nel prossimo fine settimana al Palazzetto Mattioli di Firenze e che vedranno al via anche il Centro Orafo Gea guidato da Alberto Eracli. I biancorossi hanno chiuso la seconda fase della stagione imbattuti e per questo salteranno il primo turno del trofeo di fine stagione.
Il calendario.
Venerdì 1° giugno, quarti di finale: ore 16,30 Asciano-Folgore Verde Fucecchio, ore 18,30 Centro minibasket Carrara-Pasticceria Angela Meloria 2000 Livorno.
Sabato 2 giugno, semifinali: ore 11 Centro Orafo Gea Grosseto-vincente gara1 quarti, ore 18 Scandicci-vincente gara2 quarti.
Domenica 3 giugno: ore 11: finale 3°-4° posto, ore 15 finale 1°-2° posto.

UNDER 13
Si conclude con un “allenamento” sul campo della Liburnia Basket Livorno la stagione della Pasticceria Giannini under 13. La formazione grossetana, dopo la bella sfida con i cugini della Pallacanestro Grosseto (persa di quattro punti, 48-52, dopo quattro tempini tiratissimi) si è infatti presentata alla trasferta con soli sette giocatori a referto, a causa di una serie di assenze improvvise. Un numero insufficiente per il regolamento della categoria, che ha determinato la sconfitta a tavolino per 30-0. Nonostante ciò il coach Attilio Pepi ha fatto giocare i suoi contro Livorno per fargli fare esperienza. Sul campo non c’è stata storia e la corazzata locale ha travolto i piccoli biancorossi. La Gea si è presentata a Livorno con Anselmi, Carlea, Censini, Di Nisio, Ruffoli, Scadà e Silvestri.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI