Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cittavecchia vince il 120esimo Balestro del Girifalco: Tonelli scocca la freccia vincente fotogallery

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Cittavecchia vince il 120esimo Balestro del Girifalco. A scoccare la freccia vincente è stato Angelo Tonelli, mentre il secondo e terzo posto se li sono aggiudicati Fabio Campailla e Cosimo Goiardo Gabrielli, entrambi di Cittanuova.

Una bella vittoria, quella di Tonelli, che è stato il quarto a tirare, mentre prima di lui, come secondo, aveva scoccato la freccia Campailla. Tutti coloro che hanno tirato dopo Tonelli non sono riusciti a migliorare la prestazione.

«C’erano 23 frecce nel corniolo (tranne una che ha scorniolato) – afferma il Rettore Ivo Martellini – e durante la gara sembrava ci fosse incertezza nella vittoria tra Cittavecchia e l’ultimo tiro di Cittanuova (che avrebbe fatto cappotto) e invece una volta vista la situazione da vicino il tiro di Tonelli è apparso subito vincente, tanto che ci hanno messo un quarto d’ora a decidere». «La decisione è stata molto rapida – concorda anche il sindaco Marcello Giuntini – senza alcun dubbio».

Cittavecchia si trova così a 35 vittorie, mentre Cittanuova e Borgo sono a 42 a pari merito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.