Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentato a Massa Marittima il palio del 120esimo Balestro del Girifalco fotogallery

MASSA MARITTIMA – C’erano anche i ragazzi delle scuole alla presentazione del “drappellone” che andrà in dono al vincitore del 120esimo Balestro del Girifalco. «Il palio è molto bello – afferma il sindaco Marcello Giuntini – ed è stata molto bella anche la presentazione, con gli studenti che hanno partecipato al concorso».

Al concorso hanno infatti partecipato anche alcune scuole con un progetto che li ha visti collaborare con alcuni artigiani, tra cui il decoratore Mario Fabbri. Da questa collaborazione è nato un bozzetto che ha avuto ha avuto un riconoscimento sia dal Comune (che ha donato ai ragazzi una pergamena) sia dalla pittrice Dabrina Taddei, che ha regalato ai ragazzi un kit da disegno.

Il palio rappresenta il Duomo di Milano (dove san Bernardino nel 1418 espose, dopo una predica, la Tabulella) e il trigramma della Tabulella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.