Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti, Udc: «Ato non controlla il gestore e non rappresenta le esigenze dei territori»

GROSSETO – «Fra i molti aspetti affrontati dalla commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti, nella relazione dedicata alla Toscana non è irrilevante anche il riferimento alle dimensioni dell’Ato Toscana Sud, giudicate eccessive» a dirlo è l’Udc della provincia di Grosseto.

«Il sovradimensionamento – prosegue l’Udc – è considerato non solo ai fini di un’efficace controllo sul gestore del servizio, clamorosamente mancato, ma anche per rappresentare le esigenze dei vari territori che ne fanno parte».

«I contenuti della relazione – conclude l’Udc – in attesa degli sviluppi dell’inchiesta giudiziaria e delle conclusioni alle quali arriveranno i commissari, offrono numerosi e importanti elementi di valutazione, di critica e di autocritica e a una conferma: l’idea della Regione Toscana di dar vita ad un Ato rifiuti unica sarebbe un clamoroso e ancor piu’dannoso errore».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.