Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Dante Alighieri spenge 50 candeline: generazioni a confronto per la festa del liceo

Più informazioni su

ORBETELLO – Domani il liceo Classico Dante Alighieri di Orbetello festeggia i suoi 50 anni. La festa è stata organizzata da un comitato di ex alunni e la scuola ha deciso di aderire all’iniziativa.

L’istituto superiore di Orbetello ha raggiunto 50 anni d’età e molti fra ex studenti ed ex docenti hanno deciso di celebrare lo storico anniversario.
La manifestazione inizierà alle 10, quando le porte della scuola si apriranno per accogliere proprio gli ex alunni e gli ex professori del liceo.

Successivamente ci si sposterà nel palazzetto adiacente all’edificio, dove si disputeranno due incontri sportivi, uno di pallavolo e uno di calcetto che vedrà scontrarsi la squadra degli “ex” con quella degli studenti attuali. A dare il calcio d’inizio sarà il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, presente assieme a lui anche la vice sindaca, Chiara Piccini.
La giornata si concluderà ad Albinia nei locali di Attimi, con un aperitivo.

Dopo la giornata di domani la scuola organizzerà delle giornate di riflessione sull’importanza dell’istruzione nel mondo del lavoro, chiamando professionisti e alunni che, usciti dal liceo si sono distinti nel mondo del lavoro per farli confrontare con gli studenti di oggi con una serie di conferenze. L’obiettivo degli incontri, previsti per Ottobre e Novembre, sarà quello di far riflettere gli alunni di oggi sull’importanza della scuola e su come l’istruzione possa influire nell’ambito professionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.