Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Colonie feline: saranno ancora i volontari a gestirle, il Comune li ringrazia

Più informazioni su

GROSSETO – Pochi giorni fa si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale e i responsabili delle colonie feline del territorio follonichese, con i quali è da sempre in atto un percorso di condivisione per la tutela degli animali.

I volontari delle colonie feline gestiscono le colonie del comune di Follonica, accudendo i gatti a titolo gratuito, provvedendo alle spese personalmente.

“Tutelare il benessere degli animali è obiettivo prioritario di una comunità civile – dice l’assessora Mirjam Giorgieri – così come è prioritario perseguire una corretta interazione tra uomo e animale. Il compito dell’’amministrazione comunale è quello di provvedere alla gestione sanitaria delle colonie feline, aspetto particolarmente importante per le interazioni di carattere igienico-sanitario con il territorio urbano. Nei casi di comprovata necessità infatti, i volontari trasportano i gatti, sempre per conto dell’amministrazione, presso gli ambulatori veterinari per le cure, mentre le sterilizzazioni sono svolte dal servizio veterinario della ASL.

Per questa attività, l’amministrazione vuol ringraziare il lavoro dei volontari, che soprattutto per amore personale degli animali, rendono un servizio a tutta la collettività”. Relativamente all’anno 2018 le spese veterinarie previste, a carico del comune sono di circa 8.500,00. Euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.