Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alberghiero: le nuove cucine prendono vita. Gli studenti accolgono 50 invitati fotogallery

ORBETELLO – Oggi le cucine dell’Alberghiero hanno preso vita: per l’occasione è stato organizzato un pranzo inaugurale a cui hanno partecipato 50 invitati.

Finalmente gli studenti dell’istituto professionale Alberghiero di Orbetello hanno potuto usufruire delle cucine in dotazione alla scuola. Dopo l’inaugurazione dei nuovi locali di qualche tempo fa, i ragazzi sono stati entusiasti di dimostrare le loro abilità in cucina edin sala.

Gli studenti delle classi terza e quinta dell’indirizzo di Enogastronomia hanno cucinato con la supervisione di due chef dell’entourage della scuola: Jennifer Siedlaczek e Gennaro Benevento.
Presenti all’inaugurazione anche la giunta comunale di Orbetello al completo, il presidente della provincia e sindaco di Grosseto, Antofrancesco Vivarelli Colonna, oltre al preside della scuola, Enzo Sbrolli.

«E’ davvero una grande soddisfazione vedere questi ragazzi al lavoro, si percepisce la loro passione e il loro impegno – commenta il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti – dopo anni di battaglie ce l’abbiamo fatta. L’anno scolastico non poteva finire in maniera migliore. Complimenti a tutti gli studenti».

I ragazzi sono stati all’altezza delle aspettative, offrendo un pranzo eccellente ai partecipanti, dimostrando l’importanza di poter usufruire di attrezzature all’avanguardia e soprattutto all’interno dell’edificio «Grazie alle nuove attrezzature – conclude il sindaco – la scuola potrà ospitare in futuro eventi simili in collaborazione con l’amministrazione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.