La polemica

Rifiuti, M5S: «La soluzione per un servizio migliore c’è e non costa niente»

Movimento 5 Stelle 2018 - bandiera

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «In merito alla risposta sul tema rifiuti da parte della segretaria Pd, Giampaola Pachetti, il M5S vorrebbe ribadire che la risoluzione del contratto di gestione non si basa su teorie “semplicistiche”, ma su un attento studio del bando di gara e del successivo predetto contratto con l’ente gestore» così il Movimento 5 Stelle risponde all’intervento del Pd su rifiuti e degrado, nel quale la forza di governo della città aveva rispedito al mittente gli attacchi delle opposizioni.

«Le anomalie – dice il 5 Stelle – sono state ampiamente dimostrate in sede di Consiglio Comunale, dando modo all’amministrazione di verificarne l’esistenza e che ha portato all’approvazione di una mozione (seppur emendata) sulla declaratoria di inefficacia del rapporto. Nessun “volo pindarico”, quindi, né arbitraria semplificazione, se vogliamo un miglior servizio di raccolta rifiuti, il lavoro e l’impegno del M5S hanno offerto la soluzione, peraltro senza alcuna penale dei cittadini».

«Cambiare è possibile e persino doveroso – conclude il Movimento – non accettiamo di veder sminuito il nostro operato da chi, sapendo contare solo sino a sette, si convince che l’otto non esista».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI