Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ragazzino di 11 anni si perde durante la gita scolastica e sparisce nel bosco. In corso le ricerche fotogallery

SCARLINO – Aggiornamento ore 12.17: Nelle ricerche del bambino disperso sono stati allertati anche un elicottero e due squadre cinofile del comando dei Vigili del fuoco di Grosseto e Arezzo come anche tutte le associazioni di volontari tra cui la Croce rossa. L’Ucl dei pompieri, l’Unità di comando locale, sta arrivando sul posto per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso. L’appello a chiunque si trovi in zona di avvisare le forze dell’ordine se vedono un bambino da solo.

News ore 11.18: Ha 11 anni, era in gita con la propria classe in località Portiglioni, nel comune di Scarlino, e sembra essersi allontanato dal resto del gruppo, forse addentrandosi nel bosco. I ragazzi, che apparterrebbero ad una scuola di Follonica, stavano facendo una passeggiata nel bosco, tra Puntone e Cala Violina.

Sono in corso in questo momento le ricerche da parte dei Vigili del fuoco e dei carabinieri per ritrovare al più presto il ragazzino. Sono stati anche allertati il 118 e il Sast, Soccorso alpino e speleologico toscano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.