SCARLINO – Aggiornamento ore 12.17: Nelle ricerche del bambino disperso sono stati allertati anche un elicottero e due squadre cinofile del comando dei Vigili del fuoco di Grosseto e Arezzo come anche tutte le associazioni di volontari tra cui la Croce rossa. L’Ucl dei pompieri, l’Unità di comando locale, sta arrivando sul posto per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso. L’appello a chiunque si trovi in zona di avvisare le forze dell’ordine se vedono un bambino da solo.
News ore 11.18: Ha 11 anni, era in gita con la propria classe in località Portiglioni, nel comune di Scarlino, e sembra essersi allontanato dal resto del gruppo, forse addentrandosi nel bosco. I ragazzi, che apparterrebbero ad una scuola di Follonica, stavano facendo una passeggiata nel bosco, tra Puntone e Cala Violina.
Sono in corso in questo momento le ricerche da parte dei Vigili del fuoco e dei carabinieri per ritrovare al più presto il ragazzino. Sono stati anche allertati il 118 e il Sast, Soccorso alpino e speleologico toscano.