Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, successi delle under Us Olimpic che chiudono in bellezza la stagione

MASSA MARITTIMA – Tornata di vittorie le under dell’US Olimpic: i ragazzi dell’Under 15 tornano vittoriosi da Prato, dove hanno disputato l’ultima partita della seconda fase del Campionato Maschile, e l’Under 9 offre una buonissima prestazione in un torneo a Poggio a Caiano. Tutti i risultati:

UNDER 15
Al Palasport Pacetti di Poggio a Caiano (PO) si è disputata l’ultima partita della seconda fase del Campionato Maschile Under 15.
«I ragazzi dell’Olimpic, con ancora alcuni elementi afflitti da sintomi postinfluenzali, incontravano l’Ambra – spiega la società – Match che poteva far pensare a qualcosa di più semplice di quello che in realtà è stato, in virtù dell’andata dove i nostri avevano predominato i 2 tempi di gioco ed erano riusciti a imporsi con il risultato finale di +4 a loro favore. Sicuramente un complessivo superiore quello trovato, grazie anche alla lunga esperienza di Mister Cavicchiolo che, nell’altra panchina in previsione di questo incontro, aveva tecnicamente preparato i propri ragazzi alzando così il livello di gioco.
Le squadre in campo si sono equivalse sin dall’inizio andando avanti di pari passo con una differenza reti sostanzialmente sempre contenuta. Nonostante alcuni dei nostri elementi non si trovassero al massimo delle loro potenzialità, il risultato finale è stato di 22 a 23 a nostro favore. Arbitraggio all’altezza e tifoserie corrette hanno fatto da cornice ad una bella ed appassionante gara. Da segnalare Selmani Rizman, “uomo partita”, che tra i pali ha saputo fare la differenza ricevendo a fine partita svariati complimenti, graditi soprattutto quelli sinceri degli avversari. E ora il meritato riposto per le giovani leve di Bargelli, in previsione del prossimo campionato U15 dove potranno finalmente confrontarsi con ragazzi di pari età e poter dimostrare tutto il loro potenziale tecnico».

olimpic under 9

UNDER 9
Importanti conferme per la formazione giovanile Under 9 che, in un torneo promozionale regionale disputato oggi a Poggio a Caiano, ha battuto le compagini del Medicea per 25 a 12 e Fiorentina per 26 a 2.
«Ottimo il rendimento di questi giovanissimi dell’Olimpic trascinati dal trio Tupaylo – sottolinea la società – Insalaco e Brunetti, in rete per la prima volta anche Paradisi Christian ed Ile Sebastian. Compiacimento per la coppia di allenatori Ghini – Martini, che vedono premiati i titanici sforzi sportivi/educativi, spesi per una sana crescita psicofisica e per trasmettere il concetto di lealtà sportiva che ha sempre contraddistinto la nostra società».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.