Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Margheriti trionfa nel Gran Premio Scala Santa

Più informazioni su

VETULONIA – Cala il sipario anche sul “G.P. Scala Santa” gara di ciclismo amatoriale andata in scena mercoledì pomeriggio al Bozzone di Vetulonia, con l’arrivo tutto solo di Lucio Margheriti. La manifestazione è stata organizzata dal Team Marathon Bike , con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia e Provincia di Grosseto, e supportata come sempre dalla Banca Tema. Il tracciato di 75 chilometri, prevedeva due giri e mezzo delle “strette” con l’ultimo chilometro posto nella salita di Vetulonia.

Una quindicina di corridori si sono presentati ai piedi della salita, dove il forcing nel pezzo più duro , ha premiato Lucio Margheriti, che è arrivato tutto solo al traguardo. Pochi secondi hanno diviso il forte atleta della asd Montallese, da un altro pezzo da novanta, ovvero Fabio Giusti della Di Gioia Cycling. Al terzo pozzo si piazzava Stefano Ferruzzi, della Orte Velo club, che da queste parti aveva vinto la Sticciano-Sticciano 2017. Margheriti succede a Leonardo Rosi che si era imposto nell’edizione di anno scorso.

Degna di nota la grande prova del follonichese Piero Rinaldini, giunto quarto al traguardo. Questi gli arrivati dal quinto al ventesimo: Salvatore Stella, Riccardo Cicognola, Stefano Colagè, Corrado Pandolfi, Marco Giacomi, Giancarlo Ceccolungo, Fabrizio Benvenuti, Francesco Bacci, Franco Bensi, Giorgio Cosimi, Luca Staccioli, Luca Nesti, Daniele Macchiaroli, Stefano Ligato Catani, Andrea Salvi e Dario Barberini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.