Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cura del verde pubblico, Pd: «Dal Comune un milioni di euro spesi male»

Più informazioni su

GROSSETO – «Un milione è la somma che costa ai grossetani lo sfalcio dell’erba nelle aree pubbliche. Questa la cifra che la giunta Vivarelli Colonna versa ogni anno nelle casse della società partecipata Sistema Srl per la gestione del verde pubblico cittadino». A lanciare l’accusa è Giuseppe Conti, segretario del circolo Pd Gorarella.

«Soldi spesi malissimo da parte del primo cittadino – prosegue Conti – viste le condizioni in cui versano i parchi, le aree giochi, le banchine stradali, gli spartitraffico, le rotatorie, compreso il verde all’interno di strutture comunali come scuole, impianti sportivi e chi più ne ha ne metta» Sottolinea inoltre come il sindaco abbia incrementato il compenso alla Sistema Srl, «passando dai precedenti 750 mila euro all’attuale milione di euro», cedendo così «duecentocinquantamila euro che avrebbero potuto essere impiegati meglio, magari per migliorare l’asfalto cittadino, attualmente più assomigliante ad un campo da golf ad infinite buche che a strade urbane».

Chiude la sua reprimenda al Vivarelli Colonna domandandosi: «vengono effettuati i controlli sui report mensili sulle lavorazioni effettuate? Vengono forniti e verificati gli elenchi delle lavorazioni svolte e quelle programmate? E il numero degli addetti impiegati e le modalità operative utilizzate?» e denunciando «che l’immagine che oggi abbiamo di Grosseto è quella di una città abbandonata, dove il degrado è dilagante».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.