Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppietta d’oro per la Maremmana Arcieri che va in finale

La fase estiva del Trofeo Pinocchio incorona ancora Ilaria Tognozzi

Più informazioni su

GROSSETO – Va dritta in finale la Compagnia Maremmana Arcieri che a Lido di Camaiore ha portato a casa ancora un oro nella fase estiva del Trofeo Pinocchio. Le giovani promesse del tiro con l’arco toscano si sono sfidate secondo il regolamento Fitarco: 20 metri la distanza di tiro per gli arcieri delle scuole medie, 15 per quelli delle elementari. Anche questa volta è stata Ilaria Tognozzi, categoria giovanissimi femminile, ad aggiudicarsi l’oro con 427 punti, facendo il bis dopo la sua gara d’esordio in occasione della fase invernale di Ugnano. Grazie a questa doppietta, la piccola arciera grossetana è ammessa di diritto alla finale nazionale di Ascoli Piceno, che si svolgerà il 16 e 17 giugno, andando così a far parte della squadra che rappresenterà la regione Toscana. Molto buoni anche i risultati ottenuti dagli atleti grossetani nella categoria seconda media, sia maschile che femminile, in cui la Compagnia Maremmana Arcieri è arrivata a un passo dal podio: hanno raggiunto il quarto posto, infatti, Samuele Rosso con 438 punti e Veronica De Vincenzi con 386. Bene anche Dario Giammattei che, sempre per la categoria seconda media maschile, si è piazzato al sesto posto.

Grande soddisfazione per la Maremmana Arcieri che, con la vittoria di Ilaria Tognozzi, si appresta ad affrontare la fase finale del Trofeo Pinocchio. L’evento sarà preceduto dall’annuale manifestazione sportiva che si terrà a Collodi sabato 26 maggio in occasione del compleanno del burattino più famoso della letteratura, alla quale Ilaria parteciperà rappresentando la regione Toscana. Tante le aspettative che accompagneranno il prossimo appuntamento di Ascoli Piceno, in cui non mancheranno le emozioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.