Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dipendenti comunali aggrediti da stranieri: «Dobbiamo difendere chi lavora negli uffici»

Più informazioni su

GROSSETO – «Nelle scorse settimane alcuni dipendenti dei pubblici uffici sono stati aggrediti da parte di alcuni stranieri, e ciò ha evidenziato come sia necessario un aggiornamento del sistema di tutela e protezione dell’incolumità del dipendente del pubblico ufficio». Lo afferma il consigliere comunale di CasaPound Gino Tornusciolo che ha presentato una interrogazione all’assessore con delega al personale Giacomo Cerboni.

«Quali saranno le misure per la sicurezza del personale dei pubblici uffici del Comune di Grosseto? Il livello di sicurezza e tutela della persona fisica si è infatti rivelato insufficiente dai recenti fatti di cronaca. E’ impensabile che ci sia anche solo la minima possibilità che fatti come quelli recenti possano accadere – dichiara Tornusciolo – i dipendenti dei pubblici uffici hanno il diritto di sentirsi sicuri sul posto di lavoro come ovunque, non solo, sono anche una parte fondamentale dell’attività di un’amministrazione, meccanismi necessari al motore che fa vivere questa città. Come consigliere comunale credo sia doveroso da parte della maggioranza dare risposte concrete a quanto accaduto con tutte quelle misure che possano mettere in sicurezza il personale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.