Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Grosseto arriva Google: ecco come avere successo con il digitale. E le imprese crescono fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Sono 60 gli imprenditori a Livorno e 52 a Grosseto che si sono iscritti al Google Digital Training di oggi. In totale invece 54 i digital check up, le consulenze specializzate, che i giovani digital trainer hanno offerto alle aziende.

Queste i numeri del Google Digital Training che si è svolto oggi, giovedì 23 maggio, in contemporanea nelle sedi camerali di Livorno e Grosseto. Ad apertura dell’evento, anche il team della Camera di Commercio, che ha illustrato agli imprenditori i servizi digitali offerti dal sistema camerale, da Cns a Spid, fino al Punto Impresa Digitale (PID).

Il Google Digital Training è l’iniziativa roadshow che nasce per aiutare le imprese del territorio ad avere successo sul web offrendo formazione gratuita.

La sinergia tra Camere di Commercio, Unioncamere e Google, nasce dall’idea di far sviluppare una presenza significativa delle PMI sul web. Dalla bottega artigiana alla cantina vinicola, dalla fabbrica di imballaggi al forno tradizionale, dalla cartoleria allo studio di design, avere un sito internet e comparire sulle mappe, essere riconoscibili sui social network e sui motori di ricerca sono opportunità di crescita uniche per qualunque tipo di azienda. Oggi ogni impresa può – e deve – diventare una “impresa digitale”.

Un successo spiegato dall’efficacia: secondo una recente ricerca, il 57% degli imprenditori che ha partecipato alla formazione proposta da Google nel 2017 ha dichiarato una crescita della propria attività, il 21% un aumento del fatturato, il 24% di aver aumentato le vendite. Un’azienda su 10 ha subito assunto persone con competenze digitali, mentre il 30% dei partecipanti ha espresso l’intenzione di farlo entro 6 mesi dalla fine del corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.